Se ti stai domandando se è possibile o meno guadagnare attraverso i sondaggi online, sappi che non si tratta di una semplice e illusoria fantasia.

Innanzitutto esistono diversi siti internet in italiano riguardanti diverse tipologie di temi e prodotti, che consentono dopo previa registrazione di ricevere denaro in cambio della risposta a specifici sondaggi.

Guadagnare si, ma cifre non significative, essendo piccole le somme di denaro ricavabili.

Uno dei siti che possiamo prendere ad esempio è sicuramente American Consumer Opinion, sito che invia a seguito dell’obbligatoria registrazione prevista, una serie di questionari su base periodica, tramite email.

Nel caso di questo sito, i sondaggi proposti vengono pagati in punti virtuali e maggiormente sarà lungo e complesso il questionario, e più saranno i punti assegnati all’utente. Il guadagno previsto per ogni sondaggio va dai 10 ai 50 punti, mentre i pagamenti vengono effettuati solo una volta raggiunta la soglia minima dei 1000 punti, considerando che 100 punti corrispondono ad un dollaro.

Altro sito è MySurvey una comunità online di sondaggi a pagamento, attraverso il quale gli utenti con la loro partecipazione a ricerche di mercato, possono generare influenze particolari su specifici prodotti e determinati servizi presenti e futuri.

Anche in questo caso i sondaggi vengono pagati in punti virtuali.

Seppur guadagnare in questo modo risulterà facile e sicuro, è comunque sempre consigliabile qualche piccolo accorgimento per guadagnare di più. Pensate che sarà possibile lavorare da casa, senza alcuno stress.

In primis è possibile iscriversi alla pagina Facebook di Surveyeahper restare aggiornati sulle ultime notizie, occorre solo un semplice like. Nella fase di registrazione compilare tutti i campi per con sentire alle società di scegliere i potenziali profili maggiormente in linea con quanto ricercato da parte dell’azienda, ricevendo così sondaggi che rispettino le preferenze espresse.

Iscriversi solo ai panel migliori, ma non troppi in quanto iscriversi a troppi panel, comporta il rischio è di non riuscire a un sondaggio retribuito i, poiché ricevuto contemporaneamente attraverso un altro panel, e anche perché i punti/euro vengono accreditati su account di panel diversi e proprio per questo sarà più difficile raggiungere le soglie per la riscossione.